Cospirazione Monna Lisa - Tibor Rode - copertina
Cospirazione Monna Lisa - Tibor Rode - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Cospirazione Monna Lisa
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Non credere a quello che vedi. Le belle apparenze ingannano

«Un thriller avvincente per la grande tensione e una trama del tutto particolare»Hamburger Morgenpost

«Veloce ed emozionante. Rode ha la padronanza degli strumenti che servono a combinare realtà e finzione»Ruhr Nachrichten

«Una trama velocissima e potente, uno stile fluido e brevi e incisivi capitoli»Neue Luzerner Zeitung

A Milano "L’Ultima Cena" di Leonardo Da Vinci viene distrutta. In Messico un gruppo di modelle viene rapito e seviziato: quando le ragazze riappaiono, i loro volti sono brutalmente sfigurati da quelle che sembrano vere e proprie operazioni chirurgiche. Contemporaneamente in tutto il mondo si diffonde un virus informatico, che altera sistematicamente i file fotografici. C’è forse una connessione tra questi eventi? Sarà Helen Morgan – una scienziata di Boston – a far luce sulla vicenda. Quando infatti sua figlia viene rapita, la donna comincia a seguire una pista che la porta in Europa, ed esattamente al Louvre, dove il quadro della Gioconda pare essere in pericolo. Ma le ragioni di tutto questo affondano nel passato, intorno al 1500, quando il famoso dipinto vide la luce...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Cinemusica Shop
Cinemusica Shop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
405 p., Rilegato
Das Mona Lisa Virus
9788822711977

Valutazioni e recensioni

  • Renato1957
    Un thriller interessante

    Un thriller interessante, che segue il filone tracciato da Dan Brown. Il sorriso enigmatico della Gioconda ha da sempre generato un’autentica ondata di curiosità in tutto il mondo e l’autore in questo libro offre al lettore una soluzione a questo mistero tanto ingegnosa quanto plausibile. Inizialmente, però, la lettura risulta a tratti confusa e caotica, successivamente però la narrazione riprende in maniera fluida e spedita e il lettore sarà in grado di ricostruire la vicenda in maniera completa e senza esitazioni.

  • FEDERICA GASPARI

    Che delusione! Il libro si inserisce con troppe pretese nel filone giallo/storico o pseudotale proponendosi come una buona opzione di lettura per tutti - e non sono pochi! - appassionati del genere (ri)portato alla ribalta da Dan Brown. Il materiale di partenza sembrava molto interessante anche se non proprio originale: difficile tenere il conto dei libri che ruotano intorno all'enigmatico sorriso della Gioconda. Il grosso problema del romanzo è il suo sviluppo, a tratti banale e prevedibile, a tratti inutilmente complicato da pretenziosi fronzoli. Impossibile, inoltre, stringere un legame di qualsiasi genere con i protagonisti, tutt'altro che approfonditi psicologicamente. Che peccato!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail