Come si evince dal titolo, io, che sono fin dall'inizio fedele lettore delle avventure dell'agente Aloysius Xingu Leng Pendergast, vi consiglio di avvicinarvi a questa saga (se giá non la conoscete) a partire da questo volume. Infatti, a differenza dei precedenti, é abbastanza slegato dalla continuity della serie, ormai ponderosa e complessa, e propone una avvincente storia che oscilla, come di consueto, tra il giallo ed il fantastico. Lo stile, scorrevole ed accattivante, tiene agganciati alla pagina.
La costa cremisi
Una nicchia segreta. Un'antica nave sparita nel nulla. Un omicidio nelle paludi desolate.
«Pendergast è un eroe affascinante e bizzarro... un moderno Sherlock Holmes.» - Kirkus Review
L'agente Pendergast accetta un caso privato in apparenza molto semplice, ma ben presto si rende conto che le cose sono molto più complicate e sinistre di quanto si aspettasse. Insieme alla sua pupilla Constance Greene, parte alla volta della pittoresca Exmouth, una piccola città sulle coste del Massachusetts, per indagare sul furto di un'inestimabile collezione di vini. Nella cantina, però, avviene una scoperta inquietante: una nicchia murata che da lungo tempo custodiva uno scheletro. Pendergast e Constance si rendono presto conto che Exmouth è una cittadina dalla storia travagliata e oscura, e che quel ritrovamento è forse l'indizio di un crimine antico, tenuto nascosto per più di un secolo. Poi, un cadavere affiora dalle acque delle paludi; sul corpo della vittima una serie di misteriose incisioni, simboli ermetici che sembrano richiamare alla mente vecchie storie mai dimenticate sulle streghe di Exmouth. Una leggenda locale narra infatti che, durante i processi di Salem del 1692, un gruppo di streghe fosse fuggito e giunto a Exmouth e qui, nel cuore più tenebroso delle paludi, si fosse stabilito dando vita a una nuova colonia dove continuare a praticare riti demoniaci. Un maleficio sembra aggirarsi per la sonnolenta cittadina di mare. E forse Constance, con il suo passato tormentato, è l'unica in grado di comprendere la portata del pericolo che lei, Pendergast e gli abitanti di Exmouth saranno costretti ad affrontare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
maria giovanna manfredi 05 marzo 2017
Come sempre fantastica ultima opera del duo di scrittori incentrata sul misterioso agente FBI pendergast. Ovviamente ogni avventura ha sempre uno sfondo fantastico, ma come può non essere viste le origini della sua assistente ma anche dei romanzi precedenti, Qui la storia si svolge sullo sfondo del New England con la storia delle streghe di Salem.la trama si svolge velocemente e si arriva alla fine divorando il libro.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it