Libro Le costellazioni Toti Scialoja
Libro Le costellazioni Toti Scialoja
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le costellazioni
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


"Come quelle di "Rapide e lente amnesie", anche le poesie di "Le costellazioni" sono scritte in esametri, cioè utilizzando nuovamente lo squsito trompe-l'oreille sillabico che la sapienza metrica di Scialoja ha messo a punto partendo dalla suggestione di un raro esempio pascoliano. Ma se uguali sono rimasti, per una volta, i mezzi dell'incantesimo sonoro, ancora più vicina alla vertigine dell'assoluto appare qui la precisione con cui questo grande poeta riesce a mescolare invisibilmente le carte del sogno e quelle della vita, a far volteggiare in una danza di meravigliosa, terribile leggerezza gli automi dell'angoscia e i vessilli della gioia." G. Raboni

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

120 p.
9788831767798

Conosci l'autore

Foto di Toti Scialoja

Toti Scialoja

1914, Roma

È stato pittore, scenografo e poeta. Pubblicò molti libri di filastrocche e poesie illustrate dedicate ai bambini, tra cui ricordiamo: Amato topino caro (1971); La zanzara senza zeta (1974); Una vespa! Che spavento (1975); Ghiro ghiro tonto (1979). 

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it