I costi del trauma in Italia. Dalla mattanza all'Eldorado: un'alchimia possibile - Stefano Miniello - ebook
I costi del trauma in Italia. Dalla mattanza all'Eldorado: un'alchimia possibile - Stefano Miniello - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
I costi del trauma in Italia. Dalla mattanza all'Eldorado: un'alchimia possibile
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Ogni giorno, migliaia di italiani rischiano la vita o la perdono a causa di incidenti stradali, infortuni sul lavoro, incidenti domestici, atti di violenza o suicidi. Ogni giorno, lo Stato spende miliardi per affrontare le conseguenze di questi eventi. Eppure, molto di questo dolore — e di questi costi — potrebbe essere evitato. In I costi del Trauma in Italia, Stefano Miniello illumina un’emergenza silenziosa e trascurata: quella dei traumi gravi e della mancata attuazione, in molte Regioni, della Rete Trauma, un sistema salvavita previsto per legge dal 2015 ma ancora incompleto o disatteso. Con linguaggio chiaro e dati documentati, questo libro ci guida attraverso le falle del sistema sanitario, le negligenze istituzionali, le storie ignorate che compongono una vera e propria “mattanza” nazionale. Non è un trattato per tecnici, pur se indirizzato anche ad essi, ma un appello civile rivolto a tutti i cittadini: perché conoscere è il primo passo per difendere la propria vita, la propria salute, i propri diritti. Un libro necessario, che unisce rigore e passione per trasformare l’indifferenza in consapevolezza. E la consapevolezza in azione. Stefano Miniello è Professore f.r. di Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso dell’Università degli Studi di Bari, dove ha svolto per trent’anni attività didattica, di ricerca e clinica. Medico Chirurgo e Specialista in Chirurgia, ha eseguito migliaia di interventi in elezione e in urgenza e ha diretto Unità Operative Universitarie Semplici e Complessa. È stato Presidente della Società Italiana di Chirurgia d’Urgenza e del Trauma (SICUT), della quale è attualmente membro del Board dei Past-Presidents, e ha contribuito attivamente alla diffusione in Italia della cultura dell’emergenza chirurgica, traumatica e non, e delle problematiche correlate con la Rete Trauma. Autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, di libri e di capitoli in Trattati e Manuali di Chirurgia d’Urgenza e di Medicina d’Urgenza, è da sempre impegnato nella divulgazione e nella tutela della salute pubblica.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
138 p.
Reflowable
9791223613733

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows