Costituzioni razionalità ambiente - Sergio Scamuzzi - copertina
Costituzioni razionalità ambiente - Sergio Scamuzzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Costituzioni razionalità ambiente
Disponibilità in 3 gg lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disponibilità in 3 gg lavorativi

Descrizione


VIII, 474 pagine 22 cm. Brossura editoriale. Ottimo
Preservare risorse ambientali per le future generazioni dallo sfruttamento incontrollato e dall'inquinamento irrimediabile richiede un supporto al massimo livello della norma legislativa, costituito dalle costituzioni nazionali e dai grandi trattati internazionali. I contributi raccolti in questo volume chiariscono i termini filosofici del problema della giustizia e della responsabilità verso le future generazioni, le ragioni più profonde e generali della difficoltà di scelte a favore dell'ambiente da parte di imprese, consumatori, tecnici, politici e amministratori, i progressi compiuti dalla dottrina e dal diritto positivo costituzionale e internazionale in tema di tutela ambientale. .
Preservare risorse ambientali per le future generazioni dallo sfruttamento incontrollato e dall'inquinamento irrimediabile richiede un supporto al massimo livello della norma legislativa, costituito dalle costituzioni nazionali e dai grandi trattati internazionali. I contributi raccolti in questo volume chiariscono i termini filosofici del problema della giustizia e della responsabilità verso le future generazioni, le ragioni più profonde e generali della difficoltà di scelte a favore dell'ambiente da parte di imprese, consumatori, tecnici, politici e amministratori, i progressi compiuti dalla dottrina e dal diritto positivo costituzionale e internazionale in tema di tutela ambientale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Malombra
Studio Bibliografico Malombra Vedi tutti i prodotti

Dettagli

478 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560104149800
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it