Il libro illustra, con un linguaggio piano e numerose esemplificazioni, le diverse fasi del processo di costruzione del progetto architettonico e cerca di spiegare "come si fa", cioè come si imposta e come si sviluppa, un progetto, quali procedimenti è opportuno impiegare, quali problemi è necessario, di volta in volta, affrontare. Un'attenzione particolare è dedicata ai meccanismi attraverso i quali è possibile attivare la capacità d'immaginazione e la fantasia per definire le idee di base e le tecniche che ne controllano l'organizzazione nel momento in cui è necessario sviluppare l'insieme delle idee di un complesso ordinato e strutturato di elementi. L'opera ripercorre tutte le fasi del processo progettuale con l'ausilio di una ricca iconografia.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La costruzione del progetto architettonicoAutore: Piero Ostilio RossiEditore: editori laterzaAnno: 1996In brossura. Una piega in copertina.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1996
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it