Il romanzo mi è piaciuto moltissimo. Ambientato nelle terre aspre del Kentucky seguiamo il protagonista al suo ritorno dalla guerra in Corea. Stile asciutto, adeguato all’ambientazione e ai personaggi della storia. Non sono mancati momenti commoventi. Ho già acquistato altri titoli dell’autore.
Country dark
Dopo la sua raccolta d'esordio Nelle terre di nessuno, Chris Offutt ci riporta in Kentucky, con un romanzo potente e teso come una corda di violino: una storia di violenza e vendetta che appassiona come un noir e illumina i lati più nascosti e oscuri del sogno americano.
Tucker è appena tornato nel suo Kentucky dopo aver partecipato a una delle guerre più sporche e dimenticate della storia americana, quella di Corea. Ha combattuto in condizioni estreme, non ha esitato a uccidere, come se fosse la cosa più naturale al mondo, è un reduce senza medaglie e senza rimorsi. Vuole solo ricongiungersi alle terre aspre e isolate nelle quali è cresciuto, costruirsi una famiglia e vivere in pace, anche se per farlo deve lavorare alle dipendenze di un contrabbandiere di alcol. Ma quando il suo fragile equilibrio e i suoi affetti più cari vengono messi in pericolo non ha la minima titubanza: riprende in mano le armi, che sa usare come pochi, e si prepara a difendere ciò che ama nell’unico modo che conosce.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Jacqueline 11 marzo 2025Una piacevole sorpresa
-
FeFr27 11 marzo 2022Bello
Dipinto del Kentucky dell'epoca, Offutt ci mostra un affresco di quell'epoca, con personaggi vivi e veri. Stile asciutto, scorrevole, essenziale.
-
simone 07 febbraio 2022
Classico stile Offutt: secco, asciutto e pungente. Uno spaccato di vita del protagonista nel rurale Kentucky tra contrabbandieri, sceriffi e beoni, dagli anni '50 ai '70 , ma con salti cronologici importanti.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it