La sintesi del quinto capitolo di questa saga è presto fatta: Ivo, Al e il nonno alle prese con i maiali infetti da abbattere; Greta che cerca in ogni modo di fuggire da casa, da quella madre non più madre trasformata in zombie; Lando e il suo viaggio che pare infinito. La trama di questo capitolo è a dir poco fenomenale e regala al lettore paragrafi esilaranti pregni di quell’umorismo macabro che caratterizza la penna di @fil_santa Un vero e proprio omaggio al cinema (con buona nota di qualche sassolino nella scarpa), una scrittura che è sceneggiatura. Inconsapevole protagonista, Fabiana Marras, starletta assunta alle cronache dopo la partecipazione al Grande Fratello, è il filo che unisce i tre scenari. Greta riesce ad uscire di casa grazie ad una puntata del Grande Fratello (la madre appassionata del reality) salvo poi trovare sulla sua strada uno psicopatico che lambisce un coltello elettrico. (amanti del macabro, la storia di questo ragazzo è da urlo, in tutti i sensi) Lando condivide il viaggio in macchina con Salvatore Lunella, logorroico tuttofare a servizio dell’industria cinematografica, che aveva il compito di accompagnare la Marras su un set. Il racconto di Lunella è un capolavoro, alla faccia del politically correct, un vero e proprio copione che permette al lettore di “vedere” la scena. Troveremo poi la borsetta di peluche (dettaglio trash) dai nostri amici di Al Crepuscolo. Il destino unisce le strade dei nostri eroi in quel di Terni e …. Alla prossima puntata
Country Zombie Apocalypse. The tube. Exposed. Vol. 5
Zombie - romanzo breve (64 pagine) - In viaggio per salvare la sorella dalla madre cannibale, Lando è costretto a un’improvvisa deviazione in quel di Terni. Intanto, l’azienda ammazzazombie più famosa d’Italia parte per un’urgente missione di pronto intervento. Brividi e risate on the road. In viaggio, a metà strada tra Milano e la Calabria, Lando incontra il napoletano Sasà: runner cinematografico logorroico ed erotomane, reduce da una brutta esperienza con un’attrice zombie. Lando e Sasà stringono un’improbabile ma esplosiva amicizia che si fa ancora più stretta quando restano intrappolati nel cinema di un centro commerciale infestato di ritornanti. Poco distante, sulle dolci colline ternane, Resident Ivo è alle prese coi maiali infetti, quando scorge un incendio in lontananza: sta andando a fuoco proprio il centro commerciale dove si trovano Lando e Sasà. Armati fino ai denti, Resident Ivo, Al Crepuscolo e nonno Igino in hangover d’acquavite partono per una missione di salvataggio al limite dell’assurdo. Filippo Santaniello, autore e sceneggiatore cinematografico, ha pubblicato storie per i principali editori horror weird italiani. Da sue sceneggiature, premiate a festival, sono stati prodotti film per il cinema.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Stefania 22 settembre 2025Quinto capitolo di una saga imperdibile
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows