Courtiers: The Secret History of the Georgian Court - Lucy Worsley - cover
Courtiers: The Secret History of the Georgian Court - Lucy Worsley - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Courtiers: The Secret History of the Georgian Court
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In the eighteenth century, the palace's most elegant assembly room was in fact a bloody battlefield. This was a world of skulduggery, politicking, wigs and beauty-spots, where fans whistled open like flick-knives... Ambitious and talented people flocked to court of George II and Queen Caroline in search of power and prestige, but Kensington Palace was also a gilded cage. Successful courtiers needed level heads and cold hearts; their secrets were never safe. Among them, a Vice Chamberlain with many vices, a Maid of Honour with a secret marriage, a pushy painter, an alcoholic equerry, a Wild Boy, a penniless poet, a dwarf comedian, two mysterious turbaned Turks and any number of discarded royal mistresses.

Dettagli

Testo in English
198 x 126 mm
361 gr.
9780571238903

Conosci l'autore

Foto di Lucy Worsley

Lucy Worsley

Lucy Worsley è curatrice presso l’Historic Royal Palaces, l’ente che si occupa della Torre di Londra, di Hampton Court Palace, del palazzo Kensington e di altri luoghi storici. Dopo essere diventata ispettrice di monumenti antichi del patrimonio inglese, ha iniziato a compiere ricerche storiche presso il castello di Bolsover nel Derbyshire, esperienza che l'ha portata a scrivere il suo primo libro, Cavalier. Tra le sue opere figurano If Walls Could Talk, A Very British Murder e il suo primo romanzo storico, Eliza Rose. Neri Pozza ha pubblicato nel 2018 A casa di Jane Austen.Per la BBC ha curato e condotto il programma "Jane Austen: Behind Closed Doors", un’esplorazione delle case in cui Jane Austen ha vissuto e soggiornato.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it