Il testo è uno scambio di riflessioni a più voci sulla pandemia da Covid-19. A partire dal punto di vista psicologico-psicoanalitico dell'autore, si intrecciano voci di studiosi di aree diverse, come la fisica e la filosofia, alla ricerca di possibili chiavi di lettura degli avvenimenti sperimentati in questo periodo. Sono presentate considerazioni sulla spazio "fisico" di movimento e sullo spazio interno dell'individuo, sul vissuto di "tempo sospeso" dove un fisico e un filosofo, hanno offerto la loro chiave lettura. Un dialogo sui temi della separazione, della morte e sulle esperienze del negativo collegata al trauma pandemico, concludendo con una riflessione sui nuovi contesti psicoterapeutici, a distanza e tecnologicamente mediati, che potrebbero avere sempre più spazio nel futuro.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:8 novembre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it