Crash Recoil
"Crash Recoil" nasce dai recenti live set di Surgeon, in cui l'artista ha sperimentato le costanti dell'esecuzione e ha abbracciato i colpi di scena, le svolte e i paradossi che ne derivano. Ogni nuova iterazione su sequenze MIDI e hardware coerenti ha riconfigurato le tracce in diverse costellazioni, creando un vortice insipido di eventi imprevisti in cui le idee potevano fiorire. Il risultato è costituito da otto brani che enfatizzano un nuovo sound tecnico per Surgeon, attingendo riferimenti da tutto lo spettro musicale. Ambienti melancolici simili a ronzii si fondono intorno a linee di basso disadorne e quasi dronanti, a ritmi scricchiolanti e ad arpeggi percolanti. I brani sono caratterizzati da una locomozione unica e potente, con un'andatura bassa che attraversa terreni difficili, respirando con uno spi rit libero, svincolato da una prospettiva da studio. Sentiamo manifestazioni dello stesso materiale grezzo in tutto l'album, come un motivo testuale, che assume nuove varianti e crea un'opera coesa e piena di ricordi.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it