Creacion De La Tierra - Ecos Palpitantes
Jacqueline Nova (Gand, Belgio, 1935 - Bogotá, Colombia, 1975), figura rappresentativa dell'avanguardia musicale colombiana, ha sviluppato un importante lavoro nell'ambito della musica elettronica e strumentale, oltre che in forme interdisciplinari. Questo album CREACIÓN DE LA TIERRA - Ecos palpitantes de Jacqueline Nova: Música electroacústica e instrumental (1964-1974) [CREAZIONE DELLA TERRA - Throbbing Echoes of Jacqueline Nova: Electroacoustic and Instrumental Music (1964-1974)]¸ sotto la curatela e la ricerca della compositrice colombiana Ana María Romano G., recupera le opere elettroacustiche più importanti di Nova: Creación de la tierra [Creazione della Terra] (1972), Oposición-Fusión [Opposizione-Fusione] (1968) e Resonancias 1 [Risonanze 1] (1968-69), oltre alle musiche per il film Camilo el cura guerrillero [Camilo il prete guerrigliero] (1974), composte durante il suo soggiorno presso il Centro Latinoamericano de Altos Estudios Musicales (CLAEM), dell'Istituto Torcuato Di Tella, a Buenos Aires, e presso lo Studio di Fonologia dell'Università di Buenos Aires. La compilation comprende anche le opere strumentali Omaggio a Catullo (1972-1974), Transiciones [Transizioni] (1964-1965) e Asuimetrías [Asimmetrie] (1967), in cui esplora la casualità, le possibilità timbriche o l'incontro tra mezzi acustici ed elettronici.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it