Questo progetto discografico nasce dall’incontro fra un giovane talento del violinismo italiano, Edoardo Zosi, e uno strumento speciale, il violino Stradivari “Il Cremonese” 1715. In occasione dei 300 anni di vita di questo meraviglioso strumento, il Museo del Violino di Cremona ha scelto il giovane Zosi come suo ambasciatore per celebrarlo degnamente.
Il programma scelto per la registrazione ne mette in luce al meglio le qualità musicali, attraverso una carrellata di brani virtuosistici composti da autori che, non per caso, furono essi stessi violinisti.
Edoardo Zosi è nato a Milano nel 1988 e comincia lo studio del violino all’età di tre anni dapprima con Sergej Krilov e successivamente con Pierre Amoyal. Si perfeziona in seguito con Salvatore Accardo presso le Accademie “W.Stauffer” di Cremona e “Chigiana” di Siena. È regolarmente invitato da importanti orchestre quali Stuttgarter Philharmoniker, Berliner Symphoniker, Orchestra della Svizzera Italiana, Luzerner Symphonieorchester, Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Si esibisce regolarmente nelle più importanti stagioni concertistiche italiane con artisti quali Salvatore Accardo, Pierre Amoyal, Paul Badura-Skoda, Bruno Canino, Rocco Filippini, Bruno Giuranna, Igor Levit, Aleksandar Madzar, Stefania Redaelli, Fazil Say.
Venditore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it