Il trio Sakili proviene dall’isola di Rodrigues, un lembo di terra che è parte dell’arcipelago vulcanico delle Mascarene, situato a circa 580 km a est della Repubblica di Mauritius, nel mezzo del vasto Oceano Indiano. “Creole Sounds from the Indian Ocean” è un mix vibrante di musica creola, nello specifico dell’isola di Rodrigues. Le suggestive melodie del disco di casa Arc presentano influenze europee, dovute alle passate dominazioni francesi, portoghesi ed inglesi, ed africane dovute alla presenza sull’isola degli schiavi neri. Queste suggestioni si fondono armoniosamente con i ritmi del tipico tamburo locale, chiamato sega, per dare vita ad unici arazzi sonori capaci di incantare chi ascolta. Francis Prosper, Vallen Pierre Louis e Ricardo Legentil, i membri di Sakili, sono degli eccellenti interpreti di sega che, nel 2019, si sono uniti sotto la direzione artistica del mauriziano Percy Yip Tong per intraprendere un tour europeo. Con i ritmi del sega e le ipnotiche voci degli interpreti, “Creole Sounds from the Indian Ocean” è un album che ammalia e che fa conoscere all’ascoltatore una tradizione musicale meravigliosa e purtroppo ancora poco nota.
Venditore:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it