Crepare di maggio
Contro lo sfondo della fumosa, sporca Glasgow anni settanta il quinto caso del detective Harry McCoy.
«Uno è andato, ne mancano due. Giustizia per le vittime.»
Un rogo devasta un negozio di parrucchiera e lascia cinque corpi tra la cenere. I colpevoli sono tre ragazzi, che stanno per diventare a loro volta vittime della rabbia della gente. Ma niente è semplice come sembra. Sono cinque le vittime dell’incendio che ha divorato un modesto negozio di parrucchiera in un quartiere popolare. I parenti delle vittime sono sconvolti e bellicosi. I sospettati sono tre ragazzi che rischiano il linciaggio. Il furgone che li sta portando in prigione viene speronato da un camion, e nella confusione che segue i tre sono prelevati, gettati su un’auto e portati via. Il giorno dopo il corpo di uno dei tre viene ritrovato in centro. Il giornale locale riceve un messaggio: Uno è andato, ne mancano due. Giustizia per le vittime. Toccherà a Harry McCoy, detective divorato dall’alcol, dalle droghe e dai suoi personali fantasmi, ritrovare gli altri due prima che sia troppo tardi. E pazienza se per farlo dovrà ribaltare gli equilibri che sostengono la cerchia dei ricchi e potenti di Glasgow: alla fine è la cosa che gli viene meglio.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it