Il crepuscolo degli dei
Il crepuscolo degli dei,pubblicato nel 1915, è un'opera che racconta la decadenza della nobile famiglia D'Este attraverso il personaggio di Lavinia Conti, sorella di Lionello D'Este. La famiglia è proprietaria della magnifica Villa d’Este a Tivoli, che funge da sfondo sontuoso per la narrazione. Gli 'dei' menzionati nel titolo rappresentano proprio i membri della famiglia D'Este, il cui declino viene esplorato con toni malinconici e un senso di perdita, riflettendo le trasformazioni sociali e culturali dell’epoca. Il romanzo tratta temi di decadenza, eredità culturale e la fine di un'epoca aristocratica, con una forte enfasi sull'atmosfera e il simbolismo. Diego Angeli (Firenze, 8 novembre 1869 – Roma, 23 gennaio 1937) è stato un giornalista, scrittore e critico d'arte italiano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows