Crescita e prospettive dell'Unione Europea allargata - copertina
Crescita e prospettive dell'Unione Europea allargata - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Crescita e prospettive dell'Unione Europea allargata
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
24,00 €
24,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume analizza una serie di problematiche fondamentali per il futuro dell'Unione Europea: la crescita e la convergenza di lungo periodo dei paesi europei; i problemi di crescita affrontati negli ultimi quindici anni dai paesi dell'unione allargata; l'esclusione dall'allargamento dei paesi del Sud del Mediterraneo; l'inclusione dei nuovi arrivati dal punto di vista dei paesi fondatori, in particolare della Germania; il coordinamento e la costituzione dell'Europa dei diritti accanto all'Europa dell'economia e della moneta unica. Gli studiosi che hanno collaborato alla ricerca, appartenenti a varie università europee, analizzano tematiche come la povertà e le disuguaglianze nei redditi dei paesi che hanno affrontato la transizione dall'economia socialista a quella di mercato; l'etica negli affari delle imprese industriali ed il rispetto dei diritti di proprietà nei paesi ex-socialisti, già entrati o candidati ad entrare nell'unione; il ritardo dei paesi dell'unione nei confronti degli Stati uniti e le nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione come fonte di crescita della produttività multifattoriale; gli investimenti diretti esteri verso i paesi ex-socialisti come strumento per allargare il mercato europeo ed integrare le economie dell'Est.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2006
310 p., Brossura
9788815110985
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it