Catalogo a cura di Stanislaw Balewicz. ''Cricotage dove sono le nevi di un tempo'' è stato creato nel 1978, nel periodo tra gli spettacoli “La classe morta” e “Wielopole-Wielopole”. Fu stato presentato a Roma al Palazzo delle Esposizioni nel gennaio 1979, a Parigi e Londra nel 1982 e a Ginevra nel 1983. Testo dello spettacolo
Cm 28x19. pp. 12. . Molto buono (Very Good). . . .Tadeusz Kantor è stato un pittore, scenografo e regista teatrale polacco, tra i maggiori teorici del teatro del Novecento. La sua formazione affonda nelle arti visive, ma già durante la seconda guerra mondiale, nel 1942 fonda a Cracovia il Teatro Indipendente e nel 1955 il suo storico e celebre gruppo Cricot 2. Per tutta la vita Tadeusz Kantor interpreterà il proprio percorso artistico in modo dirompente e avanguardistico, evidenziando ogni passaggio per mezzo di un manifesto poetico e artistico, fino all'ultimo Il teatro della morte.
Dagli anni Settanta, dal primo spettacolo appartenente al ciclo del Teatro della morte, La classe morta, le sue creazioni appaiono sui palcoscenici di tutto il mondo, prodotte e ospitate dai più importanti festival e istituzioni teatrali.
Kantor muore nel 1990 a Cracovia, l'8 dicembre, dopo una delle prove del suo ultimo spettacolo che si intitolava ''Oggi è il mio compleanno''.
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo a cura di Stanislaw Balewicz. <strong>''Cricotage dove sono le nevi di un tempo'' </strong>&egrave; stato creato nel 1978, nel periodo tra gli spettacoli &ldquo;La classe morta&rdquo; e &ldquo;Wielopole-Wielopole&rdquo;. Fu stato presentato a Roma al Palazzo delle Esposizioni nel gennaio 1979, a Parigi e Londra nel 1982 e a Ginevra nel 1983. Testo dello spettacolo</p> Cm 28x19. pp. 12. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em><strong>Tadeusz Kantor</strong> &egrave; stato un pittore, scenografo e regista teatrale polacco, tra i maggiori teorici del teatro del Novecento. La sua formazione affonda nelle arti visive, ma gi&agrave; durante la seconda guerra mondiale, nel 1942 fonda a Cracovia il Teatro Indipendente e nel 1955 il suo storico e celebre gruppo <strong>Cricot 2</strong>. Per tutta la vita Tadeusz Kantor interpreter&agrave; il proprio percorso artistico in modo dirompente e avanguardistico, evidenziando ogni passaggio per mezzo di un manifesto poetico e artistico, fino all'ultimo <strong>Il teatro della morte</strong>.</em><br /><em>Dagli anni Settanta, dal primo spettacolo appartenente al ciclo del Teatro della morte,&nbsp;La classe morta, le sue creazioni appaiono sui palcoscenici di tutto il mondo, prodotte e ospitate dai pi&ugrave; importanti festival e istituzioni teatrali.</em><br /><em>Kantor muore nel 1990 a Cracovia, l'8 dicembre, dopo una delle prove del suo ultimo spettacolo che si intitolava ''Oggi &egrave; il mio compleanno''.</em></p>
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1978
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it