Nata da un'istanza pratica e fortemente collegata alle tradizionali attività forensi, la criminalistica ha di recente acquisito dignità scientifica autonoma, delimitando il proprio ambito disciplinare ed elaborando uno specifico statuto. Questo libro ne illustra gli aspetti, dalle tecniche di sopralluogo a quelle di identificazione - dattiloscopia, antropologica, genetica, vocale, grafologica - fino alla balistica e alle analisi di laboratorio. Un manuale, dunque, specificamente rivolto agli addetti ai lavori, ma diretto anche agli appassionati del giallo e della fiction.
Venditore:
Informazioni:
<p>Brossura editoriale di pagine 157 con 108 illustrazioni &nbsp;a colori su XXIV tavole fuori testo. Qualche fioritura alle carte ma opera in ottime condizioni, probabilmente mai utilizzata. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. Nata da un'istanza pratica e fortemente collegata alle tradizionali attivit&agrave; forensi, la criminalistica ha di recente acquisito dignit&agrave; scientifica autonoma, delimitando il proprio ambito disciplinare ed elaborando uno specifico statuto. Questo libro ne illustra gli aspetti, dalle tecniche di sopralluogo a quelle di identificazione - dattiloscopia, antropologica, genetica, vocale, grafologica - fino alla balistica e alle analisi di laboratorio. Un manuale, dunque, specificamente rivolto agli addetti ai lavori, ma diretto anche agli appassionati del giallo e della fiction.</p>.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it