Crippled Symmetry
Secondo il critico musicale e programmatore radiofonico Ulrich Dibelius il metodo compositivo di Feldman assomigliava sempre più alla stesura di un diario. Feldman intesseva e legava i suoni come i nomadi turchi fanno con i tappeti e li amava proprio per i loro schemi asimmetrici. E sono proprio queste deviazioni dalla norma che Feldman evoca nel doppio album “Crippled Symmetry”, intessendo per un’ora e mezzo ‘gradazioni cromatiche’ e schemi ritmici che riflettono tale disproporzione. Il doppio album di casa Col-Legno fu registrato a Monaco di Baviera nel luglio del 1994, senza interruzioni o tagli. In due giorni Dietmar Wiesner, Markus Hinterhauser e Robyn Schulkowsky suonarono l’intera opera per quattro volte: l’ultima versione, è quella proposta in questo cd.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it