La cripta dei cappuccini - Joseph Roth - copertina
La cripta dei cappuccini - Joseph Roth - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La cripta dei cappuccini
Disponibilità immediata
11,00 €
11,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Brossura, sovracoperta p.195 Buono (Good) Ordinari segni d'uso e del tempo. Leggera scoloritura e macchie al dorso. Firma a penna all'occhietto..

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Volume Secondo
Libreria Volume Secondo Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>''In questo romanzo Roth riprende la storia della famiglia Trotta, il cui epos aveva già narrato nella <em>Marcia di Radetzky</em>, per aggiungere dall'abisso una necessaria conclusione a quella vicenda che si era appunto fermata sulla soglia della fine. Quando il romanzo si apre, il giovane Trotta - erede di una famiglia dalle umili origini, che fu nobilitata da Francesco Giuseppe dopo che il sottotenente di fanteria Trotta gli aveva salvato la vita nella battaglia di Solferino - ci descrive la sua vita amabilmente dissipata di giovane brillante alla vigilia dello scoppio della Prima guerra mondiale. L'arrivo di un ignoto parente sloveno, un caldarrostaio dal ricco spirito nomade, che affascina subito il cugino cittadino, è per lui l'ultima felice sorpresa prima di quel giorno di pioggia in cui gli abitanti dell'Impero lessero per le vie il manifesto di Francesco Giuseppe che annunciava la guerra e cominciava con le parole: <em>Ai miei popoli!</em> Da quel momento il destino del giovane Trotta comincia a precipitare, mentre sempre più netto si fa in lui un senso di amarezza disperata e intorno gli si rivela un mondo degradante, già pronto a imporsi.''</p> Brossura, sovracoperta p.195 p. Buono (Good) Leggeri segni d'uso e del tempo alla copertina. Piccola firma scolorita al frontespizio..

Immagini:

La cripta dei cappuccini

Dettagli

195 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570280015790

Conosci l'autore

Foto di Joseph Roth

Joseph Roth

1894, Brody

Giornalista e scrittore austriaco. Cresce accanto alla madre nella casa del nonno, frequentando le scuole nella città natale. Nel 1916 si trasferisce a Vienna dove si iscrive all'università e dove pubblica i suoi primi racconti e poesie. Inizia, sempre a Vienna, l'attività di giornalista per poi svolgerla a Berlino. Nel 1925 si trasferisce a Parigi e durante questi anni scrive La ribellione (1924), Aprile. Storia di un amore (1925).Il ritmo di vita intenso e disordinato, da una città a un'altra, e l'abuso di alcol si accentuano dopo che la moglie si ammala e viene ricoverata per una malattia nervosa. Da allora intensifica la sua attività come dimostrano i romanzi Zipper e suo padre (1928) e Giobbe. Romanzo di un uomo semplice (1930); quest'ultimo dà...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it