La Crisalide e le Lantane. Diario di un uomo cisgender
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 24,50 €
La Crisalide e le Lantane è un viaggio intimo di un fotografo cisgender, motivato a conoscere alcuni aspetti individuali e quotidiani di undici persone, cinque transgender MtF, cinque transgender FtM e una non-binaria, accomunate solo dal territorio siciliano in cui vivono, ma profondamente diverse fra loro. In una ricerca che non ha nessuno scopo didattico e ancor meno di sintesi, Avarino Caracò racconta i dettagli del suo incontro con queste persone senza nascondere le difficoltà e le profonde emotività che si innescano all’interno delle relazioni che vengono a crearsi. Contro ogni stereotipo, contro ogni visione morbosamente sessualizzata dell’identità di genere, il percorso visivo di questo libro sottolinea gli elementi di quotidianità, accompagnandoci verso una profonda riflessione sulla “normalità” e sull’esistenza. La delicatezza delle immagini rende il racconto un punto di forza, dove la fotografia si limita a supportare con discrezione la bellezza dei protagonisti, della quale ai lettori e lettrici non resta che innamorarsi inevitabilmente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:30 aprile 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it