La crisi. Il sistema internazionale vent'anni dopo la caduta del Murodi Berlino
Le relazioni internazionali degli ultimi vent'anni sono caratterizzate, per la prima volta dopo secoli, dall'assenza di un principio d'ordine e dal profilarsi di chiari sintomi di anarchia. Dalla "Rivoluzione dell'Ottantanove" rappresentata dalla caduta del Muro di Berlino, suggello di uno scontro tra superpotenze risolto senza un conflitto armato e avvio di un periodo di armonizzazione internazionale, alle guerre - e alle politiche belliche - che stanno segnando l'inizio degli anni duemila. In base alle vicende del recente passato e del presente, l'autore prova a immaginare il nostro futuro di cittadini di un mondo glolmlizzato e privo di autentici riferimenti ideologici: un futuro condizionale, né sicuro, né certo.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it