Crisis
Registrazione superba e poco riconosciuta, Crisis è terzo in una trilogia di album straordinari - gli altri sono Broken Shadows e Science Fiction - realizzati dai piccoli gruppi di Coleman alla fine degli anni '60 e all'inizio degli anni '70. Un'interpretazione dello stesso brano "Broken Shadows", una nenia di sorprendente bellezza seconda solo alla sua "Lonely Woman", apre l'esecuzione dal vivo e offre assoli di profonda e struggente probità da parte di Coleman e del tenorista Dewey Redman, i cui toni terrosi e ringhiosi hanno controbilanciato quelli del leader così bene per tanto tempo. Crisis manca in qualche modo della reputazione degli album rivoluzionari di Coleman all'inizio della sua carriera, ma sul piano puramente musicale si colloca tra i suoi lavori più soddisfacenti.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it