I cristiani e il lavoro. Storia, figure, dottrina
Questo volume documenta quanto hanno fatto i cristiani, specialmente i Santi cristiani, per i lavoratori, dalla caduta dell'Impero Romano a oggi. Da san Benedetto da Norcia a Don Bosco, da Leonardo Murialdo a don Milani, l'autore tratteggia oltre trenta profili di donne e uomini comuni che hanno realizzato opere di straordinario valore sociale nella difesa attenta e appassionata dei diritti dei lavoratori. Nell'ultima parte del volume viene presentata una breve storia della dottrina sociale della Chiesa attraverso i profili di Leone XIII, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 gennaio 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it