Cristina regina di Svezia. La vita tempestosa di un'europea eccentrica
Cristina di Svezia, figlia di Gustavo Adolfo e regina del suo paese per oltre vent'anni, fu donna colta e sovrana illuminata, ma anche ricca di contraddizioni. Si circondò di intellettuali e scienziati, fra cui Cartesio, che a Stoccolma finì misteriosamente i suoi giorni. Convertitasi al cattolicesimo, si stabilì a Roma dove coltivò intensi rapporti con artisti e letterati e dove fondò quell'Accademia clementina che sarà culla dell'Arcadia. La sua presunta omosessualità, il suo carattere impulsivo ma fermo, le atmosfere dell'Europa seicentesca, gli intrighi di corte e l'importante ruolo giocato dalla fede in grande parte della sua vita, sono solo alcuni degli ingredienti di questa biografia femminile.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Cristina regina di Svezia La vita tempestosa di un'europea eccentricaAutore: Veronica BuckleyEditore: MondadoriData: 2006Le Scie, cartone edit. con titoli al dorso e sovrac. ill. - prima edizione it. - trad. di Joan Peregalli e Claudia Pierrottet - illustrazioni in b.n. fuori testo, sguardie illustrate, OTTIME CONDIZIONI
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it