Cristo fra i muratori di Edward Dmytryk - DVD
Cristo fra i muratori di Edward Dmytryk - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Cristo fra i muratori
Disponibilità immediata
8,99 €
8,99 €
Disponibilità immediata

Descrizione


A New York, nel quartiere degli immigrati italiani, un giovane muratore, fa venire dall'Italia una ragazza e la sposa con la promessa di offrirle una casa tutta per loro. Ma le sue modeste condizioni economiche non gli consentono di mantenere la promessa.

Dettagli

1949
DVD
8017229467776

Informazioni aggiuntive

  • Sinister Film, 2010
  • Terminal Video
  • 120 min
  • Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • Full screen
  • opzione solo colonna sonora; foto; interviste; documentario

Conosci l'autore

Foto di Sam Wanamaker

Sam Wanamaker

1919, Chicago, Illinois

Attore e regista statunitense. Appena esordente è protagonista del dramma sociale d'ispirazione neorealista Cristo fra i muratori (1949) di E. Dmytryk, terminato in Gran Bretagna a causa dell'ostracismo maccartista verso il regista e lo stesso W. Funzionale al pessimismo di un altro esiliato (Giungla di cemento, 1960, di J. Losey) e al thriller poliziesco (Agente 4k2 chiede aiuto, 1967, di B. Kulik), passa dignitosamente alla regia d'azione (Quel maledetto ispettore Novak, 1969) senza andare oltre la prova di mestiere (L'esecutore, 1970). Dirige per la seconda volta uno Y. Brynner in gran forma nel western di matrice classica Catlow (1971) e tasta con brio il terreno del fantastico (Sinbad e l'occhio della tigre, 1977), alternando efficaci caratterizzazioni nei generi prediletti: lo spionistico...

Foto di Lea Padovani

Lea Padovani

1920, Montalto di Castro, Viterbo

Attrice italiana. Dopo il debutto nel varietà esordisce sul grande schermo nel 1945 in L'innocente Casimiro di C. Campogalliani a fianco di E. Macario. Bellezza bruna e intensa, trova maggiore fortuna in teatro, mentre il cinema non saprà utilizzare al meglio le sue doti interpretative relegandola spesso in parti di sfondo. La si ricorda giovane operaia antifascista in Il sole sorge ancora (1946) di A. Vergano, moglie dolente in Cristo fra i muratori (1949) di E. Dmytryk, fanciulla speranzosa in Roma ore 11 (1952) di G. De Santis, moglie tradita in Il seduttore (1954) di F. Rossi. Dopo aver interpretato alcune pellicole in Francia negli anni '50 e '60, tra cui il paradossale Candy e il suo pazzo mondo (1968) di C. Marquand, si dedica alla televisione. Negli anni '80, trasferitasi negli Stati...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it