Cristo profeta di pace narrato in don Primo Mazzolari
La figura e l'opera di don Primo Mazzolari hanno suscitato notevole interesse, e sono stati realizzati approfondimenti sul suo pensiero, la sua collocazione storica, la sua capacità profetica, il suo aver anticipato tematiche e prospettive pastorali entrate con il Concilio Vaticano II, nel pensiero e nell'agire concreto della Chiesa. Mancava però tra gli studi un approccio alla sua cristologia, al suo modo di presentare il Cristo, Figlio di Dio e fratello nostro, origine e fine di tutta la sua predicazione e azione di sacerdote e di annunciatore della fede ecclesiale. Pur senza pretese di sistematicità o di organicità metodologica, Mazzolari ha presentato una cristologia di tutto rispetto e ancor di più, viva e profeticamente attuale anche per il nostro tempo. Questo libro tenta di ricostruire tale progetto cristologico. Si scoprirà come don Primo, a partire dalla appassionata fede in Cristo, ha elaborato una prospettiva propria, provocante e di sicuro valore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it