Cristo è risorto. Omelie pasquali inedite - copertina
Cristo è risorto. Omelie pasquali inedite - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Cristo è risorto. Omelie pasquali inedite
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Le dodici brevi omelie qui raccolte sono antichi testi pasquali che la chiesa ha composto in un periodo compreso tra la fine del II e il VI secolo. In essi risalta la vastità di pensiero teologico, la radicalità di fede e la profondità di lettura biblica ai diversi livelli messi in opera dalla chiesa antica intorno al mistero pasquale: è per noi una buona opportunità per aprirci alla magnificenza del mistero e dei suoi effetti. La lettura di queste omelie diventa oggi occasione per gettare nuova luce sulla comprensione che la chiesa antica aveva della Pasqua e sulla cura con la quale ne aveva studiato ogni aspetto, giungendo a un'amplissima intelligenza di un mistero che ingloba tempo, spazio, storia, vita e morte, per ricapitolare tutto in Cristo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana ''Padri orientali'' - Brossura editoriale con bandelle, 153 pagine. Timbri di ex libris alle prime carte e a pag. 23, peraltro copia in ottimo stato, forse mai letta; testo non comune..

Immagini:

Cristo è risorto. Omelie pasquali inedite

Dettagli

1 marzo 2008
164 p., Rilegato
9788882272494
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail