Critica letteraria moderna e contemporanea. Studi critici novecenteschi - Davide Napolitano - copertina
Critica letteraria moderna e contemporanea. Studi critici novecenteschi - Davide Napolitano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Critica letteraria moderna e contemporanea. Studi critici novecenteschi
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
11,90 €
11,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


In una epoca in cui lettori distratti ricoprono il ruolo di critici dilettanti è necessario volgere lo sguardo al passato, sull'evoluzione e sui cambiamenti che determinarono la comparsa degli attuali metodi di approccio critico al "fatto letterario". Partendo dalla nascita della critica moderna della seconda metà dell'Ottocento, e seguendo un discorso sia diacronico che sincronico, l'autore esplica e compara le diverse metodologie d'indagine degli indirizzi critici che caratterizzarono il mondo occidentale della letteratura nel XX secolo. Le ideologie contrastanti e le opinioni discordanti dei critici del Novecento lasciano presagire forti collisioni eppure una sola domanda gli accomunava tutti: "esiste una verità del testo che può essere conosciuta?"

Informazioni dal venditore

Venditore:

HOME MOVIES
HOME MOVIES Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 febbraio 2015
86 p., ill. , Brossura
9788899164256
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it