"Croce sul cuore" è un fumetto piacevole e scorrevole e, con note simpaticamente ironiche, affronta e approfondisce la tematica (se così si può definire) dell'anima gemella. Esiste? Non esiste? È frutto di una qualche decisione presa da Chicchessia? O è più uno scegliersi e continuare a farlo tutti i giorni? E se il concetto di "anime gemelle" fosse più semplice di quello che ci è stato raccontato e, non per forza, consistesse nell'amore romantico? Nella coloratissima Bologna, assistiamo ad un'anima che cerca la sua compagna, incontrata nell'Aldilà con cui ha scambiato la promessa di ritrovarsi nell'Aldiquà. Chiaro è che nessuna delle due entità ricorda questo patto, l'unico segno tangibile della sua esistenza è una croce sul cuore, invisibile agli occhi. Una storia ben riuscita, niente da dire.
Croce sul cuore
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,80 €
Quella di Walter è una storia commovente e ironica, introspettiva e divertente, raccontata con uno stile grafico accattivante e immediato.
«Wallie ha il cuore che vorrei avere». - Fumetti Brutti
In un aldilà che è anche un "aldiqua", due anime ancora in attesa di un corpo si conoscono, si amano e si promettono di rivedersi anche nella vita che verrà. Da qui la storia si sposta a Bologna, raccontando i vagabondaggi, gli incontri e le tragicomiche avventure di un personaggio in cui si riconosce l'autore e, in lui, una delle due anime. Dove sarà finita l'altra? In che corpo albergherà? La soluzione è in una croce sul cuore.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
cogito_ergo_lego 02 dicembre 2023"Ci rincontreremo e ci riconosceremo"
-
Benedettaa 02 gennaio 2023
Una lettura molto piacevole
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it