Il crocifisso ddi Montevettolini e la Festa Grossa
Gli Autori hanno, con lavoro di ricerca, desiderato unire la devozione religiosa alla bellezza, intesa come massima espressione del divino. Le due parti che compongono quest’opera sono dedicate la prima alla nascita del culto della croce e alla successiva nascita della tradizionale festa Grossa, mentre la seconda parte compara il Crocifisso di Montevettolini con i simulacri del Cristo, appartenenti alla grande produzione artistica italiana del periodo coevo. Un’iniziativa affinché la memoria, religiosa e civile, della nostra comunità cristiana di Montevettolini non vada perduta, ma sia il punto fermo per trasmettere questa bella tradizione ai più giovani, fondamentale perché si continui ad onorare “nei secoli” il Crocifisso di Montevettolini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it