Il crollo dei muri. Da Berlino a Gerico (1989-1994). Cronache postmoderne
Dopo il crollo del muro di Berlino (1989), la caduta del comunismo (1991) aveva creato l'illusione di un'epoca di pace. Invece - dal conflitto jugoslavo, dalle violenze xenofobe e razziste, dal fanatismo islamico, dalle guerre civili in Africa ed in Asia - avanza lo spettro di un nuovo olocausto. Il mondo occidentale sembra impotente. La crisi della democrazia internazionale investe profondamente anche l'Europa di Maastricht, che innalza le mura di una nuova "fortezza" contro gli immigrati dal Sud e dall'Est ma anche contro le fasce deboli della società. Si consuma la crisi della Sinistra; un capitalismo dal volto "inumano" guida il passaggio verso la democrazia nei paesi dell'ex comunismo, compromettendo lo stesso processo democratico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1994
-
In commercio dal:1 agosto 1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it