Settembre 1938 a Monaco lo storico e nefasto incontro tra Hitler , Mussolini, Chamberlain e Daladier determina lo smembramento della Cecoslovacchia che viene praticamente ridotta e un satellite della Germania. Paul Nizan, già noto come romanziere, segue tutta la vicenda in qualità di giornalista accreditato presso la Società delle Nazioni e scrive a caldo questa cronaca di settembre per la prima volta tradotta in italiano e corredata da un'intervista di Augusto Pancaldi a Henriette Nizan, moglie dello scrittore pubblicata pochi mesi dopo, nella primavera del'39. Convinto che l'Europa sia a metà strada fra una falsa pace e una vera guerra, Nizan non si limita alla semplice rievocazione dei fatti, alla lettura e all'interpretazione dei documenti ufficiali, ma pone a sè e agli altri interrogativi inquietanti che cosa ha veramente significato l'incontro di Monaco?...
Venditore:
Informazioni:
nessun segno da segnalare
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it