I quotidiani affanni e l'anonimo eroismo dei volti confusi nella folla hanno sempre avuto un ruolo importante nella poesia di Tiziano Rossi. Una prova decisiva, in questo senso, era già venuta dal suo precedente libro, dalle briciole di vita, sospese in esemplari quartine, di "Gente di corsa". Ora la sua ricerca sente la necessità di nuovi strumenti, di un ritmo e di un fiato diversi ed è la prosa, una prosa poetica scandita e densissima, eppure lineare, la forma che gli consente di dar corpo a una sempre più acuta e penetrante osservazione del reale.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it