un tuffo tra storie passate e presenti degli shadowhunters che abbiamo imparato ad amare visto dagli occhi di simon. Non mentirò alcune parti mi hanno devastata ma la clare sa sempre come far emozionare
Le cronache dell'Accademia. Shadowhunters
Dopo quanto è accaduto nella Città del fuoco celeste, Simon Lewis – che è stato prima umano e poi vampiro – ha perso tutti i suoi ricordi e non sa più chi è veramente. Sa per certo di essere amico di Clary e anche di aver convinto la bellissima Isabelle Lightwood a uscire con lui, ma non ha memoria di come sia successo. E quando si rende conto che le due giovani, ma non solo loro, iniziano ad aspettarsi da lui che si comporti come farebbe il ragazzo che conoscevano, la situazione diventa insostenibile. Decide perciò di entrare nell'Accademia Shadowhunters e iniziare l'apprendistato per diventare un cacciatore di demoni. Forse, spera Simon, in questo modo riuscirà a ritrovare se stesso, qualunque cosa questo significhi.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Dana 02 aprile 2025emozionante
-
Lele 14 dicembre 2024Avvincente
Non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto e invece ogni storia mi ha tenuta incollata alle pagine del libro.
-
Ilaria 02 giugno 2023Fantastico tassello all'interno dell'universo Shadowhunters
Il libro permette di approfondire il personaggio di Simon. Attraverso le sue avventure si scoprono storie del passato di alcuni shadowhunters menzionati nei vari libri. L'incontro con svariati personaggi, shadowhunters e nascosti, diventa il pretesto per aggiungere spiegazioni e particolari su cui l'autrice non aveva ancora gettato luce. Numerosi i riferimenti alla cultura pop che fanno di Simon, in accezione positiva, il personaggio "nerd" che ha "mondanizzato" Gli shadowhunters di New York. Se siete degli amanti di fantasy, supereroi, saghe cinematografiche, apprezzerete ancora di più il protagonista in questo volume. Inoltre, il tema della discriminazione fra shadowhunters, nascosti e mondani appare, qui, molto rilevante. Simon guadagna, in questo volume, lo spazio che in The Mortal Instruments non aveva potuto avere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it