Prendi due famiglie con componenti a dir poco caratteristici e di diversa estrazione sociale, nuove generazioni e vecchie generazioni a confronto, animali domestici alquanto particolari e tante tante nevrosi. Mescola il tutto e mettilo in un castello nella campagna francese. Ne esce un romanzo divertentissimo, che apre però a diversi spunti di riflessione sulle differenze culturali presenti al mondo. Da leggere per passare qualche ora con leggerezza.
Le cronache di Château Lacrotte
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,20 €
Un romanzo spassoso e imprevedibile che trascinerà il lettore in una moderna commedia degli equivoci.
La bulgara Kalina ha sposato in seconde nozze il francese Didier e, nella macchina carica all’inverosimile di animali e cose, parte con il marito alla volta della Francia per conoscere i suoceri, gli aristocratici madame Geneviève e monsieur Jean-Baptiste de Lacrotte. Nella magnifica tenuta di famiglia, l’incontro tra i rappresentanti delle due culture innesca una serie di avventure surreali, dove fanno la loro comparsa personaggi memorabili: il proctologo sedicente buddista, la cantante fallita, l’interior designer con manie di grandezza e perfino i prorompenti zii di un remoto villaggio bulgaro…
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
libriacolazione 12 settembre 2023Divertente commedia degli equivoci
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it