L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando si pensa a un libro per bambini molto spesso si ritiene, in maniera superficiale, che si tratti esclusivamente di un testo la cui trama avvincente possa tenere incollate alle pagine le giovani menti, per poter far nascere e crescere il piacere per la lettura. In "Le Cronache di Narnia" c'è senz'altro quest'aspetto, ma anche molto altro. Si tratta di un libro sviluppato in diversi strati, ciascuno dei quali nasconde dettagli sempre nuovi ed emozionanti: in questo modo questo scritto va ben oltre la definizione di libro per bambini, essendo adatto veramente a tutti. Inoltre è un libro che va riletto più volte, per poter scorgere al meglio i significati che si celano dietro significanti semplici e comuni. Una storia profonda e letteralmente avvincente, a patto di fruirla con spirito sempre mutato ed evoluto.
Il classico libro da leggere ai bambini prima di andare a letto: i piccoli si divertono, imparano la morale di ogni capitolo e i grandi riflettono sulle piccole cose che, presi dal tran-tran della vita adulta, non si notano più. Lunghe e dettagliate descrizioni (più lente) si alternano a momenti d'azione veloci, che coinvolgono, spingendo a non interrompere la lettura nonostante la tentazione. Un libro per far crescere insieme, piccoli e grandi.
Che dire...semplicemente meraviglioso, una delle migliori letture della mia vita. Molti i riferimenti biblici soprattutto nell'ultimo racconto che considero il migliore di tutti. Da leggere in età adulta per poter comprendere le numerose sfumature che rendono questa opera indimenticabile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore