Cronache folk
"Sono composizioni ricche di immagini forti e suggestive, ad alto impatto emotivo quelle racchiuse In queste "Cronache Folk", che suonano come le cronache di fine millennio, lacerti provenienti da territori lontani e inseplorati. E paradossalmente è così, pur se questa è una poesia densamente metropolitana, perché quello che vede e riporta sulla pagina Stefano Sperandio, è il canto degli outsider, di chi cerca e guarda sempre la terza faccia della medaglia. Questa raccolta è particolarmente rappresentativa del pensiero dell'autore, della sua Weltanshauung fatta di piccole cose, di increspature, di interstizi in cui lui trova le verità nascoste, e talvolta scomode della nostra vita quotidiana; sono cartine di tornasole che rivelano i valori cardinali, le imprescindibili coordinate ideologiche sulle quali è fondato il suo pensiero".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it