Normalmente chi svuota i cassetti di casa finisce per eliminare oggetti e carte ormai inutili e ingombranti. Enzo Favata ha invece recuperato dai suoi ripostigli una gran quantità di musica prodotta in anni e in occasioni diverse, firmata in solitudine o in collaborazione con l’alter ego Marcello Peghin, condivisa con nomi eccellenti del panorama musicale o lavorata soprattutto con l’aiuto di circuiti elettronici. Il risultato sono ben due Cd di materiale assortito ma non eterogeneo, intriso degli umori etnici della Sardegna (terra d’origine del sassofonista e compositore) ma aperto di continuo a suoni e culture che arrivano da altre latitudini. Sono esperienze con date ormai lontane, però capaci di conservare una freschezza sorprendente, grazie all’impronta non scontata di questa raccolta. Da consigliare a chi apprezza i suoni meticci che sanno riflettere i colori e le tensioni dell’epoca in cui stiamo vivendo.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it