NEL LIBRO E' PRESENTE, E SI IMPONE AL LETTORE, UNA CONOSCENZA DAVVERO NOTEVOLE DI TEMI FILOSOFICI, TEOLOGICI E MITOLOGICI, NONCHE'' UNA CAPACITA' NARRATIVA NON COMUNE. SALVATORE CASTELLI GIORNALISTA
Il cruciverba del satiro
Capita di rimanere colpiti dalla morte d'un commissario, ucciso nel 1960, che, per l'ingarbuglio che vi era tessuto all'intorno, lasciò tutti senza parole: un vero cocktail di sangue e denaro, di bellezza e passioni, di paradiso e di inferno. E capita pure di intrecciare, con questa trama che sfiora il romanzo, un filo che dal mito antico dei greci si allunga e distende, attraverso una storia d'amore struggente, fino a Platone e a san Paolo, ponendo una consistente ipoteca su alcune sicurezze dommatiche del cristianesimo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:3 novembre 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it