Göran Edman è uno dei più famosi talenti vocali scandinavi e vanta una premiata carriera di oltre 30 anni. Il suo timbro vocale unico, che varia da un tono potente a quello più soul e melodico, è stato utilizzato e applicato a numerosi generi incluso il NEOCLASSIC METAL, il PROG ROCK e l’AOR. Nel curriculum del cantante svedese trovate lavori realizzati con artisti come Yngwie Malmsteen, Glory, John Norum (Europe), i Brazen Abbot di Nikolo Kotzev, Kharma, Madison, Karmakanic, Street Talk, Talisman, Vindictiv, Mago De Oz, Iron Mask e recentemente anche con gli italiani Headless, con partecipazione ad oltre 50 album e tour in tutto il mondo. “Cry Of Dawn” è l’ultima fatica di Edman: un album tra l’AOR ed il MELODIC ROCK che enfatizza le straordinarie capacità vocali del cantante, sulle canzoni scritte per lui da rinomati compositori/produttori del genere, come Michael Palace, Steve Newman, Alessandro Del Vecchio, Soren Kronkvist, Daniel Palmqvist e Robert Sall. Il disco è stato sapientemente prodotto da Daniel Flores, affermato produttore e polistrumentista svedese, già a lavoro con Find Me e The Murder Of My Sweet. Il risultato è una celebrazione del genere AOR / MELODIC ROCK classico con una delle più belle voci del genere, che troverà sicuramente l’apprezzamento dei fan di Survivor, Night Ranger, Journey, Bad English, Toto, Foreigner e Starship.
Venditore:
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it