Cuba defendida
Un sintetico excursus sulla storia di Cuba, i suoi personaggi e le sue vicissitudini dalla tardiva indipendenza dalla Spagna fino all'avvento di Fidel. I punti salienti del volume sono una rievocazione del Che - non solo come eroe della rivoluzione, ma anche come scrittore - una difesa della piccola e coraggiosa isola caraibica che si è opposta agli Stati Uniti e una riflessione sulle ragioni dell'opposizione e il fenomeno dei 'balseros'. Un'analisi che non è soltanto politica, ma anche socio-culturale, fatta da un protagonista del dibattito culturale, da un acceso difensore dell'identità cubana contro l'imperialismo americano, l'omologazione e lo sfruttamento, mosso da una ricerca etica di giustizia e verità.
Venditore:
Informazioni:
Edizione Sperling gennaio 2001 in COPERTINA FLESSIBILE con alette informative molto ben conservata. Pagine leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. PRESENTI RARE SOTTOLINEATURE MA SOLO A MATITA ALL'INTERNO. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 224 Ottimo (Fine) Edizione Sperling gennaio 2001 in COPERTINA FLESSIBILE con alette informative molto ben conservata. Pagine leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. PRESENTI RARE SOTTOLINEATURE MA SOLO A MATITA ALL'INTERNO. Disponibilità immedi
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it