Cuba Disco
Juan Pablo Torres è stato uno dei migliori trombonisti di latin-jazz della seconda metà del XX secolo. È stato direttore di Algo Nuevo e membro degli Irakere, due dei massimi esponenti del jazz afrocubano degli anni '70 e '80. Ha anche diretto vari supergruppi cubani come Estrellas de Areito e Cuban Masters. Quasi tutti i suoi album sono stati realizzati per Areito a La Habana, Cuba. "Cuba Disco" è stato l'unico album pubblicato a suo nome in Europa; registrato a Milano nel 1984 e prodotto da Aldo Pagani. In Italia nello stesso anno partecipò a due dischi di Pino Daniele ed uno di Astor Piazzolla. Accompagnato dal suo fedele Gruppo Algo Nuevo, con l'aggiunta di alcuni ospiti come il chitarrista jazz italiano Angelo Arienti, la sua tradizionale vena afro-cubana è contaminata da disco music e suoni balearici come nel caso di 'Bermuda Triangle’. Prima ristampa. Realizzata dal transfer dei nastri originali.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it