Che cosa accade a L'Avana? Dove sta andando Cuba? Sono state le domande del 2003, dopo le inattese notizie che giungevano dall'isola: gli arresti di 75 dissidenti, le condanne a morte di 3 sequestratori di un'imbarcazione. Questo volume, con prudenza, cerca di rispondere a quei quesiti ricostruendo fatti, contesto e protagonisti delle vicende cubane di più stringente attualità. Ma vuole fornire anche il background su quanto è accaduto nell'isola dal 1989 in poi, data del crollo del Muro di Berlino. È da quel momento in poi che il 'caso cubano" torna a far discutere, perché L'Avana non è implosa come Mosca.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 luglio 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it