“Il cubo dei mille mondi” è il primo lavoro di un autore italiano da tenere d’occhio. La storia è godibile e avventurosa, indirizzata soprattutto ad un target giovane ma che piacerà sicuramente anche agli adulti. I disegni sono molto dettagliati e coloratissimi, con tavole davvero bellissime. È un ottimo fumetto autoconclusivo con uno spiraglio per un possibile seguito. Se si è amanti del fantasy ma non solo, consiglio caldamente la lettura!
Il cubo dei mille mondi
La sorprendente avventura fantasy di un ragazzo che dovrà prendere consapevolezza delle sue capacità per cambiare le sorti della realtà a cui appartiene, fra geroglifici, manufatti e misteriose architetture antiche.
Una luce accecante l'inghiottì, lasciando spazio al buio e al silenzio che tornarono a reganre tra quelle fredde mura di pietra... Si dice che quell'uomo fece ritorno duecento anni dopo.
Alexander vive e lavora a Londra, si occupa di catalogare libri antichi e reperti archeologici ma fa fatica a integrarsi nella città. Un giorno, mentre sta maneggiando alcuni manufatti, viene misteriosamente proiettato in un altro mondo, Alazashea, dove dovrà mettere in discussione tutto ciò che pensava di conoscere. Sostenuto dall'aiuto dell'intrepida Ellie che crede nelle sue capacità, in questa nuova realtà Alex scoprirà che fino a quel momento aveva dimenticato una vita intera e la sua stessa importanza in una lotta millenaria per salvare l’universo. Dovrà prendere coraggio per scoprire nuovi poteri, affrontare creature leggendarie e cambiare il destino del mondo a cui appartiene. Il cubo dei mille mondi è un graphic novel d'esordio sorprendente: il mondo fantasy creato LuFio è emozionante, denso di accadimenti e ricco di misteri, geroglifici enigmatici e affascinanti architetture del passato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:21 maggio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Elerwen97 21 aprile 2022Esordio fantastico!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it