La cucina del buonsenso. Una nuova filosofia dell'alimentazione
I modelli nutritivi cambiano in continuazione, oggi si esalta un alimento e domani lo si demonizza, sul cibo si può dire tutto e il contrario di tutto e questi pareri così discordanti generano una grande confusione. Quanti giudizi si sono modificati sul vino, sui salumi, sui grassi? Molto spesso poi i modelli nutritivi sono imposti dalle mode, dalla pubblicità e a forza di sentir ripetere che non sappiamo mangiare, finiamo per crederci, allontanandoci così dalla cultura della tavola costruita nei secoli. Abbiamo imparato a ignorare i segnali che il corpo ci invia e il nostro sistema di autoregolazione ormai è in tilt, per questo motivo molti di noi ingrassano - o dimagriscono - a dismisura e finiscono, nei casi più gravi, per ammalarsi. Dobbiamo trarre il meglio dal cibo per migliorare la qualità della nostra vita, il cibo deve essere amore e passione, cultura e tradizione, scienza e conoscenza, piacere, consapevolezza di ciò che mangiamo e di ciò che ci nutre. E se si vuole stare bene è necessario assecondare il naturale bisogno del nostro organismo. In questo volume le autrici illustrano come sia possibile ricostruire un rapporto più forte, sicuro e consapevole con gli alimenti e le pratiche alimentari, ristabilendo l'armonia con le leggi della natura e trovando preziosi consigli nella cultura culinaria tradizionale.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: La cucina del buonsenso. Una nuova filosofia dell'alimentazioneAutore: Cechetti Marina - Filomena Serra MariaEditore: Data: 2016Libro vintage. Argomento: Cucina. Autore: Cechetti Marina - Filomena Serra Maria. Editore: Food district Ultra. Luogo: Roma. Anno: 2016. Formato: in-8°. Pagg: 137. Legatura: Brossura. Conservazione: buona. Prima edizione.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it