Il ricettario delle monache è di gradevole lettura, perché le ricette sono legate da un filo sottile: quello della memoria, al contempo collettiva ed individuale, di ciascuna delle sorelle che hanno partecipato all'"impresa" letteraria. le ricette sono di facile riproducibilità e appartengono chiaramente alla tradizione umbra e delle singole regioni di provenienza delle autrici. A dire il vero non è un semplice ricettario: le ricette sono l'occasione per aprire al lettore un mondo fatto di poche semplici regole di vita comune. Forse per questo la sua lettura restituisce (anche) un senso di pace e di condivisione.
La cucina delle monache. Beato chi cucina!
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
BEATO CHI CUCINA! Dal seguitissimo programma La cucina delle Monache, tante ricette golose condite con i segreti culinari del Monastero Benedettino di Sant’Anna. Custodite in uno scrigno nascosto tra gli scaffali della biblioteca del monastero, le ricette di questo libro sono state tramandate da generazioni di monache. Madre Noemi, suor Myriam, suor Debora e suor Eleonora ci accolgono nella loro cucina, un’oasi di pace dove ogni giorno celebrano l’amore per la terra e la natura. Dagli strangozzi al pesto umbro agli gnocchi di zucca, castagne e guanciale, dal gâteau di Santa Chiara alle braciole al sugo e alla frittata di gobbi, dai crostini di pollo del 1700 alle tigelle con salumi e formaggi, fino ai dolci deliziosi come il torcolo delle monache e le spumette con salsa al cioccolato: tante ricette per portare anche sulla nostra tavola piatti che fanno bene alla mente e all’anima.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Matteo 30 gennaio 2025Un ricettario non ordinario
-
Nicolò 18 novembre 2024Ottimo
Bel libro pieno di ricette fantastiche
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows