La cucina napoletana. A tavola con le ricette e la storia di una città
Con l'intento di fornire ai lettori una rivisitazione dell'arte culinaria partenopea in un'ottica storico-socio-culturale, l'opera è stata divisa in tre parti. La prima "LA STORIA", inizia con "La Cucina di Trimalcione" (periodo Greco Romano) venticinque secoli fa e poi attraverso "La Cucina di Fiammetta" (il Medioevo), "La Cucina del Cerriglio" (dominazione spagnola), "La Cucina della Cuccagna" (primi Re Borbone), "La Cucina d'o Rre Nuosto" (ultimi Borbone) ed arriva con "La Cucina di Piedigrotta" ai giorni nostri. La seconda "LA CUCINA", riporta i piatti caratteristici della tradizione napoletana ancora oggi in uso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it