Ribollita, acqua cotta, pappa col pomodoro, fagioli all'uccelletto, panunto, pastasciutta "all'intrugliona", "pane co' Santi", chiocciole e rane, carne e pesce preparati nelle maniere più succulente, fino ai "melatelli", alla "ficattola", al "panepazzo" e agli umilissimi "necci" di farina: le ricette tipiche della cucina toscana vengono analizzate nel dettaglio in queste pagine, provincia per provincia alla ricerca delle pietanze autentiche e genuine di una volta.
Venditore:
Informazioni:
<p>"Quest'Italia. Collana di storia, arte e folklore" - Prima edizione. Volume in copertina rigida rilegata in tela color aragosta, sovraccoperta con piccoli restauri ai margini e dal dorso scolorito causa luce; 608 pagine con disegni in nero lungo l'intero testo e, in chiusura, indice analitico delle numerose ricette. Una dedica con data in apertura, peraltro la copia &egrave; priva di sottolineature ed &egrave; in ottime condizioni nelle sue legature ben salde. Spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine. "I piatti tipici e le ricette tradizionali provenienti da tutte le province toscane, per riscoprire i sapori genuini di una delle pi&ugrave; gustose&nbsp; e fantasiose gastronomie d'Italia che trae le sue origini dalla civilt&agrave; etrusca"</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it